SORA DORA

SORA DORA

Benvenuto SORA DORA. Un nuovo brand entra a far parte del nostro portfolio esclusivo.

La storia di SORA DORA pianta le sue radici in tempi lontani e arriva a noi attraverso la passione per i profumi e l'amore della famiglia che da sempre se ne prende cura.
 

STORIA

"Mercoledì 16 luglio 1902, Antoine SORADORA nasce nel caldo soffocante di Loulé, una cittadina nel sud del Portogallo. Una lingua di terra dove le scogliere sembrano rompersi sotto le onde che le infrangono e la spuma del mare si agita nella brezza, ricordando quanto leggera può essere la vita.

Antoine SORADORA è un solitario; saggio e riflessivo i suoi parenti vedono in lui i presupposti per un futuro sacerdozio.
In verità, Antoine sente un intimo e misterioso tumulto interiore: l'ebbrezza degli odori, la vertigine dei profumi.

Dio sa che per Antoine che vaga tra pianure e il sottobosco delle stagioni, i profumi non smettono mai di turbinargli nella mente, plasmando i suoi sensi e scolpendo le sue ispirazioni.

Nel 1920 il giorno del suo diciottesimo compleanno Antoine SORADORA si trova di fronte a un dilemma: seguire la strada tracciata per lui o lasciare il suo paese - lasciarsi tutto alle spalle per vivere la vita al massimo?

La Francia sta reclutando manodopera straniera per rifornire le sue grandi attività minerarie.

Senza voltarsi indietro, Antoine decide di lasciare la sua terra natale.

Raggiunge il piccolo villaggio di Gréasque, nel sud-est della Francia, dove viene accolto da una famiglia locale. Il primo segno della sua gratitudine verso questa famiglia non si fa attendere: trasforma rapidamente quella terra vergine in un piccolo paradiso - un giardino dell'Eden in Provenza, ricco di alberi da frutto, fiori e centinaia di varietà di piante aromatiche. A quel tempo, le giornate di Antoine si dividono tra il lavoro in miniera e la cura del giardino.

Durante una visita a Grasse la sua vita torna nuovamente a cambiare.

Lì incontra Etienne, un coltivatore di gelsomini.

L'uomo, 20 anni più grande di lui, sensibile e rassicurante, fa subito sentire Antoine a casa e nasce una naturale complicità dalla loro comune passione per le piante.
Antoine gli fa visitare il suo giardino, suscitando lo stupore del coltivatore.
Mentre Etienne vede il suo enorme potenziale, così che diventa capo giardiniere della coltivazione di gelsomini.

I due iniziano a lavorare segretamente ad un nuovo progetto condividendo le loro conoscenze e sensibilità: sperimentano, così, la creazione di profumi.
Grazie al capitale ricavato dalla coltivazione del gelsomino, riescono ad ordinare tutte le materie prime di cui hanno bisogno per il loro lavoro.

Alla morte del suo amico, ad Antoine SORADORA vengono affidate le chiavi di questo grande progetto. Solo un anno dopo aver preso in mano le redini del laboratorio, crea il suo primo profumo.

Negli anni a seguire Antoine incontrerà Rose, che diventerà sua moglie. Con lei avrà tre figlie, Jany, Claudie e Marie-Rose, alle quali trasmetterà tutto il suo know-how di raffinatezza e standard elevati."

 

OGGI, LA QUARTA GENERAZIONE

7 agosto. Ore 3.

Nella foschia secca di una notte d'estate, il cuore pulsante di Quentin SORA DORA entra nel mondo.

Primo respiro di ossigeno.
Primo shock olfattivo.
Pelle, sangue, sudore, una combinazione ci lega tutti.

Ma per Quentin, non invano. Perché conosce questo profumo: è il profumo della Vita. Gli ricorda le nostre memorie. Perché contiene tutto. Tutta la sua storia. Tutta la tua storia. E tutta la storia della nostra natura: la storia delle nostre terre, degli oceani, degli alberi e dei fiori.

Antoine SORA DORA, il suo bisnonno, lo aveva già capito. Così l'aveva cercato, quell'odore. Raccogliendo tutti quei fiori di gelsomino a Grasse, mescolando tutti quei petali inebrianti.

Da allora, nessuno dei suoi discendenti era sfuggito a questa caccia frenetica.

Jany, in quella profumeria di Aix-en-Provence, Truphême.

Eric e Christiane, nelle loro boutique di profumi, realizzandoli da innumerevoli bottiglie profumate.

E poi Quentin.

Iniziato da Amélie Bourgeois, allieva del famoso Jean-Claude Ellena, Quentin SORA DORA presenta, in una gamma di 11 fragranze eccezionali, il profumo della Vita.

Quentin sa che la vita è brutale e dolce. Ed è questa violenza inalterabile, unita a questo candore infinito, che egli cattura in fragranze eccezionali.

Immagina i suoi profumi come se assumessero tre odori distinti riuniti in uno solo.
Possono essere respirati in 3 fasi. In 3 momenti. Ognuno dei quali dà vita a dieci bouquet originali. Sono tutti profumi per la pelle, scie e texture che cambiano nel tempo. Si evolvono percettibilmente, di ora in ora, in 3 distinte progressioni.

A ognuno di noi. Alla vita.

3 ore. Diverse. 

-

CLICCA QUI E SCOPRI TUTTE LE CREAZIONI SORA DORA