AEDES DE VENUSTAS

AEDES DE VENUSTAS

I FONDATORI

I fondatori di Aedes de Venustas, Robert Gerstner e Karl Bradl danno vita nel 2012 ad un "Tempio della bellezza", questo è il significato del nome del brand in latino. 
Un progetto nel rispetto di coloro che creano arte attraverso i profumi.
Decenni di conoscenza delle fragranze e un’ampia ispirazione si uniscono per creare un lavoro eccelso, studiato, avvincente e moderno.

Una collaborazione tra Gerstner, Bradl e i loro amici, che di fatto sono i migliori nasi al mondo, e parte dal luogo dove tutto nacque, Aedes Perfumery a New York.

Nel 2021 però qualcosa cambia, i due voltano pagina e scrivono un nuovo capitolo della storia del brand rilanciando il loro marchio di profumi nell’autunno di quell'anno.

"Oggi, rispetto a 10 anni fa, le persone hanno un aspetto diverso e vivono in modo diverso. Ciò include anche quello che vogliono annusare. Vogliono qualcosa con cui connettersi, qualcosa che sentano loro e che sia realizzato con ingredienti di altissima qualità. È una sensazione che si può percepire della quale si può sentire l'odore." - Karl Bradl e Robert Gerstner

 

AEDES PERFUMERY

Sin dal 1995 Aedes Perfumery è la destinazione a New York City dove trovare le più raffinate fragranze; una scelta esclusiva per i veri amanti di profumi provenienti da tutto il mondo.

Fin dal suo primo giorno, quando ha aperto in un quartiere alberato nel West Village, ha attirato influencer, creativi, stilisti e celebrità nel proprio santuario di opere raffinate e difficilmente reperibili, dei più grandi maestri profumieri, nuove fragranze di marchi emergenti e scoperte inaspettate che spaziano dall'incenso ai prodotti per la cura del corpo.
Al di là della sua selezione esemplare di fragranze, la sua affezionata clientela ha sempre apprezzato il servizio personalizzato che include composizioni floreali, idee regalo e preziose raccomandazioni.

Dopo 23 anni nel West Village, nel 2018 Aedes Perfumery si è trasferita nel Lower East Side "Lower", una zona fiorente con una vivace vita di strada e gallerie, negozi, bar e boutique.
Dal suo nuovo scrigno di Orchard Street, ha rilanciato Aedes de Venustas con un’immagine più contemporanea, continuando ad offrire la stessa esperienza personalizzata sia di persona che online, scrupolosa ed unica come i suoi profumi.

 

I NASI E IL FILO CONDUTTORE DELLE FARGRANZE

"Noi siamo i narratori. Loro fanno la magia." - Robert Gerstner

I rinomati profumieri che creano gli straordinari profumi di Aedes de Venustas includono nomi importanti, come Bertrand Duchaufour, Alberto Morillas, Fabrice Pellegrin, Ralf Schweiger e Nathalie Feisthauer .

Le collaborazioni sempre diverse con il brand hanno fatto sì che i profumi presentassero quella sensibilità sgargiante e barocca che l'anima del marchio esprime con libertà da sempre.

Per le loro creazioni, i fondatori, tendono a concentrarsi su rari ingredienti botanici ed incensi.
Il rapporto di Gerstner e Bradl con i profumieri consente loro la libertà di sperimentare accordi audaci e altamente contemporanei in modo da creare profumi che spesso sono incentrati su un'unica musa vegetale.
La loro esperienza visionaria e l'abilità del maestro profumiere consentono collaborazioni artistiche senza soluzione di continuità, molte delle quali si sono tradotte in fragranze pluripremiate: Iris Nazarena ha vinto il Fragrance Foundation Award per Perfume Extraordinaire of the Year nel 2014 e Pelargonium ha vinto il Russian FIFI Fragrance Award per Unique Niche nel 2017.

"Nel corso degli anni abbiamo costruito relazioni con i migliori profumieri del mondo."
"Non consultiamo prima le case fragranziere, chiamiamo direttamente i nasi. Abbiamo un'idea e ne parliamo insieme a loro. Quella conversazione si trasforma in un profumo". - Robert Gerstner

 

AEDES DE VENUSTAS OGGI

Questo nuovo capitolo del brand, oggi, ha la sua posizione in 16A Orchard Street nel Lower East Side di New York.
Aedes de Venustas e Aedes Perfumery sono lì e continuano a raccontare il proprio spirito e la propria arte anche attraverso lo stile e il colore delle bottiglie e delle scatole dei propri profumi.

Flaconi in vetro scanalato contrassegnato da accenti di una particolare tonalità di blu pavone. Questo blu è un riferimento alla posizione originale di Aedes Perfumery in Christopher Street, il luogo di nascita del marchio e che rappresenta gran parte del suo ethos.

"Abbiamo sempre fatto ciò che ci sembrava giusto."
"Questo cambiamento ci è sembrato giusto. Per noi ogni fragranza è un'opera d'arte". - Karl Bradl

-

CLICCA QUI E SCOPRI TUTTE LE CREAZIONI DI AEDES DE VENUSTAS

-