Au Pied du Rosier
Au Pied du Rosier, la nuova creazione di MarieJeanne Grasse, nasce dalla collaborazione unica di Georges Maubert, ideatore del brand, e l'artista amante dello streetwear, Dai Dai Tran.
Questa fragranza presenta un potente universo olfattivo costruito attorno ad un innovativo accordo di "Sneaker Nuova" associato alla Rosa Centifolia, emblema della città di Grasse.
≪L'idea iniziale era molto chiara: ricreare l'odore di una sneaker nuova con la rosa.
Amo questo tipo di sfide che richiedono la massima creatività possibile perché questo soggetto non era mai stato affrontato prima.
La sfida è stata trovare il giusto equilibrio tra l'odore delle sneakers nuove e della suola in gomma da un lato, e quello di una rosa mielata e calda dall'altro.
Per dare dinamismo alla nota ed evocare il mondo dello sport, ho usato il mandarino che considero uno degli agrumi più nervosi. Volevamo poi un fondo molto potente. I legni di Oud e Patchouli sono adornati con legno di Sandalo, balsamo di Labdano, note fumé e ambrate...≫KARINE VINCHON, naso profumiere della fragranza
GEORGES MAUBERT
Nato a Grasse, capitale mondiale del profumo, Georges Maubert rappresenta la quinta generazione della famiglia a capo di Robertet, azienda leader delle materie prime naturali.
Immerso fin da bambino nell'arte della composizione olfattiva, unisce un savoir-faire ancestrale a una visione moderna e audace.
Dal 2020 ha lavorato in collaborazione con l'artista Dai Dai Tran, alla creazione di una fragranza immersiva che sfidasse i codici classici della profumeria.
In questa ricerca all'avanguardia, Maubert esplora nuove combinazioni di ingredienti.
La Rosa Centifolia è il cuore della creazione e viene rivisitata per rompere i codici e rivelare una nuova dimensione, potente e audace.
Destinata ad essere sorprendente e ancorata al suo tempo, questa composizione tesse un sottile legame tra il mondo dei profumi e quello dello streetwear, fondendo un'eleganza senza tempo con l'energia contemporanea.
DAI DAI TRAN
Noto per il suo approccio al design e il suo rapporto con lo streetwear, Dai Dai Tran trasforma oggetti di uso quotidiano in opere simboliche.
La sua arte attinge ai suoi ricordi, reinventando icone moderne attraverso una visione contemporanea.
≪Ricordo il mio primo paio di scarpe da corsa. Avevo risparmiato un anno per comprarle, un paio di Air Max 90 Infrared, il gioco di materiali che si sovrappongono, i colori, la tecnologia a bolle d'aria, la sensazione di comfort...
I miei occhi erano assorbiti da questo design e il mio olfatto era immerso nella memorizzazione di questo evento, di questo oggetto.≫DAI DAI TRAN
In questo dialogo tra competenza e creatività, Dai Dai traspone il suo universo visivo all'arte del profumo creando un'opera nella quale ogni nota incarna l'emozione e lo spirito dello streetwear secondo la sua visione.